Due Maglie Iridate, una Medaglia di Argento e una di Bronzo, sono i grandi risultati ottenuti dai fortissimi nostri portacolori a Ghisonaccia in Corsica, al campionati Mondiali di Ciclismo Vigili del Fuoco a Cronometro e su Strada svoltisi il 10 e 11 giugno.
I Vigili del Fuoco di cinque continenti, anche se prevalentemente europei, si sono dati battaglia lungo strade di Ghisonaccia per la gara a Cronometro e su Strada.Venerdì 10 si è svolta la gara a cronometro su di un percorso di 11,2 km su un percorso vallonato e con vento sfavorevole, Mario Angeli con la solita gara strepitosa, ha trionfato nella Categoria Veterani 1.
 
Nella stessa gara e categoria Norberto Nani, con un’ottima prestazione, si è visto sfuggire il secondo posto per soli due secondi e si è piazzato al terzo posto.
Sabato 11 nella gara su strada svoltasi in un circuito di 20 km caratterizzato da 10 km di salita e dieci di discesa e, da ripetersi tre volte per finire con l’ultimo tratto di 9 km vallonato che portava all’arrivo di Ghisonaccia. 
La Categoria Veterani 1 ha visto come assoluto protagonista Mario Angeli, con una fuga iniziata durante il primo giro con altri cinque corridori, tra i quali Norberto Nani, al secondo giro Mario staccava tutti e transitava da solo in vetta, e giungeva all’arrivo con un distacco di 2’52” dopo la solita solitaria fuga di più di quaranta km. 
Norberto dopo una gara condotta sempre all’attacco riusciva negli ultimi due km. a staccare i compagni di fuga e giungeva da solo al traguardo con 15” sul terzo.

Per le foto vedi: