Ottimo risultato dei nostril portacolori, al “4° Memorial Darwin Lupinetti”.
Gara ciclistica su strada di 85 km con più di 1.400 metri di dislivello, organizzata dai Vigili del Fuoco di Teramo, disputatasi il 13 aprile u.s. a Teramo.
La gara, caratterizzata da un percorso molto selettivo, con numerose salite sui monti ai piedi al Gran Sasso, era valevole per il “25° Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco di Ciclismo su Strada”. Angeli Mario, dopo una gara che lo ha visto sempre protagonista, ha vinto la Maglia Tricolore di Campione Italiano Vigili del Fuoco, imponendosi su più di 180 pompieri provenienti da circa 50 comandi sparsi in tutta Italia.
Ottimo il secondo posto di Norberto Nani, ottenuto dopo una gara molto combattuta.
Da notare che Angeli e Nani, erano alla loro prima gara agonistica dopo un anno di inattività causata da infortuni.
La premiazione stata fatta all’interno della Sede dei VV.F. di Teramo, alla presenza dei massimi dirigenti Regionali e Nazionali del Corpo dei Vigili del Fuoco e le massime autorità locali.
Nella categoria Vigili del Fuoco ottimi i piazzamenti di: Bonfigli Roberto, Furia Gianmatteo e Vignali Lorenzo.
La squadra ha inoltre conquistato un buon il quinto posto, considerando il lotto dei partecipanti, nella speciale classifica a squadre dei Vigili del Fuoco.
Al 4° Memorial Darwin Lupinetti hanno partecipato, ottenendo buonissimi piazzamenti, altri cinque nostri ciclisti: Antonio Liguori, Fabrizio Pardini, Gianni Rappelli, Pietro Sabatini e Giuseppe Venturini.