I Vigili del Fuoco pedalano in tandem a favore di telethon.
Si è conclusa sabato 8 dicembre l’importante maratona ciclistica in tandem, che ha portato i due equipaggi del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco di Massa Carrara, da San Remo ad Aiton in Alta Savoia per raccogliere fondi a favore di Telethon.
La manifestazione, organizzata dai vigili del fuoco di Giaveno (TO) in collaborazione con i colleghi francesi, è iniziata giovedì 6 dicembre ed ha impegnato oltre cinquanta tandem con altrettanti mezzi al seguito che hanno percorso le strade della Liguria e del Piemonte per arrivare ad Aiton in Francia.
I nostri atleti, tra cui i non vedenti Fabio Andrei e Angelo Grazzini, rispettivamente condotti da Romeo Vaira e Antonio Cappagli, si sono uniti alla carovana pedalando in tandem per centinaia di chilometri al giorno, affrontando il percorso con temperature impossibili, la neve ed il buio.
Ma l’accoglienza delle persone ed il calore della gente che li ha sostenuti li ha senz’altro ripagati dell’enorme fatica.
E’ stata dura” afferma Fabio “in alcuni casi dal freddo non si riusciva neppure a stare attaccati al manubrio della bici; inoltre i francesi che hanno organizzato l’ultima tappa ci hanno fatto pedalare fino a notte fonda sotto la neve e senza scorta, ma l’emozione di trovare centinaia di persone e di bambini ad applaudirci lungo le strade e nelle piazze è stata grande. Adesso i soldi che abbiamo raccolto verranno destinati a Telethon che in questi giorni prosegue la campagna di raccolta fondi”.

Guarda tutte le foto di “In tandem per Telethon”