Sabato 25 agosto si è disputata la gara a cronometro, su di un percorso di 22 km con 410 di dislivello, Mario Angeli, con un ritardo di soli dodici secondi, si è aggiudicato la medaglia di bronzo, Norberto Nani il sesto posto, Mario Muracchioli il nono e Marco Baldini il dodicesimo.
La gara di Mario è stata penalizzata da un lieve inconveniente meccanico e da una rotonda male interpretata.
Domenica 25 si è disputata la gara in linea, su di un percorso di 62 km con 1.250 mt. di dislivello. Dopo un gara molto tattica che ha visto Angeli Mario, in virtù dei suoi successi negli ultimi due anni, molto controllato dagli avversari, Mario è giunto settimo e Norberto ottavo.
La trasferta, molto impegnativa logisticamente, ha visto l’esordio come prezioso accompagnatore Marco Piolanti.
C’è stato anche il tempo per una breve, ma intensa e commovente, visita al Santuario della Madonna di Jasna Gora a Czetochowa in Polonia.