Si è concluso con uno strascico polemico, tre secondi di abbuono ad un traguardo volante “generosamente” concessi al corridore di casa, il 19° Giro Ciclistico della Liguria, che ha visto ai nastri di partenza i più forti ciclisti Liguri e di numerose altre regioni. Il giro si è disputato in quattro tappe, una a cronometro, una in linea e due in circuiti cittadini molto selettivi e duri con per un totale di circa 280 km.
Dopo le quattro tiratissime gare un solo secondo ha impedito a Mario Angeli, dopo aver vinto nella gara a cronometro (terzo assoluto e primo di categoria), in quella in linea di 105 km (con una fuga solitaria di più di 40 km) e la classifica a punti del gran premio della montagana, di vincere la classifica assoluta e si è dovuto “accontentare” del secondo posto.
I nostri ciclisti si sono riscattati nel “Trofeo Interforze” dove hanno letteralmente dominato e, dopo aver vinto ben 7 gare (erano divisi in due sole categorie), hanno ottenuto nella classifica finale due primi posti, un secondo ed un quinto posto. Vittorie che hanno consentito alla squadra di giungere prima nella speciale classifica per società. Ottima l’organizzazione della manifestazione nei quattro giorni di gare.